Clan - Teleferico de Merida

Vaya al Contenido

Menu Principal:

 
 
 


Regole del Clan:

Le regole del Clan servono semplicemente per favorire l'armonia ed il gioco di squadra. Come in una partita di calcetto si seguono elementari regole ed anche suggerimenti pratici, allo stesso modo in questo gioco è buono poter rispettare alcune regole elementari e pratici suggerimenti che consentano a tutti di divertirsi alla stessa maniera.

Le regole vengono valutate per il vantaggio di tutto il Clan, quindi potrebbero essere cambiate nel tempo in base alla loro reale utilità e praticità.

Attualmente le regole sono quindi queste:


1)
Sono ammessi solo Fratelli e Sorelle spirituali (o proclamatori). Non sono ammesse persone del mondo

2) In WAR tra Clan, si effettua il primo attacco entro le prime 12 ore, dopo le 24 dei preparativi.

3) In WAR tra Clan, si effettua il primo attacco verso il proprio numero corrispondente nemico, e NON verso l'obbiettivo consigliato dal gioco. E' possibile attaccare un altro numero nemico SOLO SE con anticipo ci si mette CHIARAMENTE d'accordo con l'altro membro del Clan a cui spetterebbe il nemico che noi preferiamo attaccare.

4) In WAR tra Clan, si effettua il secondo attacco puntando alle stelle e non al bottino (se il Clan ha bisogno di ulteriori stelle per vincere la WAR). Oppure si valuta in base alle necessita del Clan.

5) Sia in WAR tra Clan che anche nel gioco normale, si deve donare SOLO ciò che viene chiesto. Non effettuate donazioni solo per raggiungere obbiettivi di gioco o guadagnare punti. Donate per aiutare chi effettua la richiesta di truppe. Leggete quindi PRIMA di donare, o chiedete se vuole truppe diverse e donate solo dopo aver ricevuto risposta. (Chiaramente sarà più facile ricevere truppe donate se accettiamo diversi tipi di truppe, sarà molto più difficile ricevere donazioni se facciamo richieste esagerate come Draghi, Pekka ecc ecc. Meglio fare richieste di truppe più potenti solo in WAR tra Clan)

6) Per quanto riguarda le promozioni, per ora si diventa anziani con 200 donazioni. Ma certo sarebbe corretto manetnerle anche dopo la promozione. Di fatto essere Co-Capi non offre alcun vantaggio particolare dentro il Clan, ai fini del gioco stesso. Non è solo il Capo a decidere chi può essere Co-Capo, bensì anche i Co-Capi hanno questa possibilità. La regola stabilisce quindi per ora che i Co-Capi siano scelti “su fiducia”. Che significa questo? Difficile spiegarlo dettagliatamente, soprattutto perché nella vita reale il Capo attualemente non conosce nessuno dei Co-Capi e la comunicazione tra di essi non è semplice. Se questo forum funzionerà, speriamo a breve di delineare meglio questi aspetti. Altrimenti rimane comunque un bel gioco e si continuarà a giocare così, senza pretendere nulla ma cercando solo di fare un bel gioco da singoli e di squadra.

 
Regreso al contenido | Regreso al menu principal